Il produttore di inverter Solis lancia sul mercato il convertitore ibrido S6-EH3P(75–125)K10-NV-YD-H e un assistente dotato di AI per la gestione dell’energia prodotta da fonte solare.
“La serie S6-EH3P(75–125)K10-NV-YD-H è l’inverter ibrido da parete più grande al mondo”, si legge in una nota dell’azienda. “Una svolta nell’accumulo trifase ad alta tensione per applicazioni commerciali”.
Le caratteristiche principali includono doppia corrente di carica/scarica da 100A con due porte batteria controllate indipendentemente, per una gestione energetica intelligente e ad alta efficienza. Inoltre l’inverter ha 10 Mppt e corrente di stringa da 20A per un design fotovoltaico flessibile e ad alta potenza. Altre peculiarità riguardano l’ampia compatibilità con le batterie, il supporto per il funzionamento in parallelo di fino a sei unità (fino a 600 kW totali) con capacità di sovraccarico del 2.0x e la riduzione dei picchi nelle modalità “autoconsumo” e “generatore” per aumentare l’indipendenza dalla rete.
Questa soluzione ibrida consente a progetti di accumulo su larga scala di raggiungere alta efficienza con design e installazione semplificati, senza compromettere affidabilità o prestazioni.
Accanto a questo inverter, l’azienda presenta anche Solis AI, un assistente intelligente integrato in SolisCloud. Sviluppato per privati e professionisti, Solis AI automatizza la gestione dell’energia per massimizzare l’efficienza senza richiedere competenze tecniche.
Le funzionalità principali includono l’ottimizzazione della carica basata sul meteo, l’apprendimento adattivo che analizza le abitudini di consumo per personalizzare l’uso energetico in base ai modelli reali, la risposta dinamica alle tariffe e la conformità alla rete e ai prezzi.
«Riflettendo su questo incredibile viaggio di 20 anni, sono profondamente grato ai nostri clienti, partner e al dedicato team Solis che lo ha reso possibile», commenta Jimmy Wang, presidente di Ginlong Solis Technologies. «Il nostro successo è sempre stato guidato da una visione condivisa: rendere l’energia pulita accessibile, affidabile e trasformativa per tutti. Le nostre soluzioni hanno aiutato le famiglie a ridurre i costi energetici, supportato le aziende nel diventare più sostenibili e creato connessioni che continuano a ispirarci».
Le due novità saranno esposte in occasione di Intersolar Europe, presso lo stand B3.430.