Chint Power ha affidato a Giuseppe Rossi il ruolo di solution manager per il mercato Italiano. Con questo nuovo incarico, Rossi avrà la responsabilità della crescita dell’azienda nel segmento degli impianti fotovoltaici di taglia commerciale, industriale e utility scale, con particolare focus sullo storage di grossa taglia.
Con oltre 16 anni di attività nel settore fotovoltaico, Giuseppe Rossi ha maturato una solida esperienza nella progettazione, O&M, revamping e gestione tecnica di impianti in bassa e media tensione. Laureato in Ingegneria all’Università del Sannio e iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Teramo, ha costruito una carriera solida e internazionale, collaborando con importanti EPC Contractors in Italia e nel resto d’Europa. Ha inoltre fondato Erross Srl e guidato lo sviluppo dell’azienda nell’assistenza tecnica e manutenzione avanzata di impianti fotovoltaici.
«La mia priorità in Chint Power sarà quella di accompagnare i clienti nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche», spiega Rossi, «con un approccio consulenziale mirato all’affidabilità tecnica e visione di lungo periodo».