Coversol: accordo con Elion per realizzare in Italia 80 MWp di fotovoltaico in ambito C&I

by editore
editore

Coversol Solar Investment, realtà italo-tedesca attiva in Italia negli investimenti in impianti fotovoltaici su tetti commerciali e industriali, ha siglato un accordo con Elion, società pesarese che opera nel settore delle energie rinnovabili e in particolare nell’eolico e nel fotovoltaico,

L’accordo segna l’inizio di una partnership strategica di lungo periodo tra le due aziende, con l’obiettivo condiviso di realizzare impianti per una potenza complessiva di 80 MWp. L’azienda pesarese avrà il compito di individuare nuove opportunità e gestire le fasi di progettazione, autorizzazione e costruzione. Coversol invece si occuperà del finanziamento e della gestione operativa degli impianti, offrendo al contempo supporto a Elion nelle attività di sviluppo e realizzazione.

In particolare, Elion e Coversol intendono sfruttare l’opportunità offerta dal decreto FER X offrendo ai potenziali clienti, congiuntamente agli interventi di installazione di impianti fotovoltaici, anche un’eventuale bonifica gratuita di coperture in amianto.

«Questa collaborazione rappresenta un passo importante per Coversol, ampliando la nostra impronta in nuove regioni e permettendoci di raggiungere nuove aziende con la nostra offerta», ha dichiarato Thomas Stetter, CEO di Coversol. «Con Elion saremo in grado di raggiungere un pubblico più ampio a cui offrire una soluzione all’avanguardia, che aumenta la competitività e la sostenibilità senza alcun investimento da parte del cliente».

Fabio Marcolini, CEO di Elion, ha aggiunto: «A differenza dei fondi che operano in questo settore, grazie a questo accordo i tempi decisionali e burocratici sono molto più snelli e veloci: ciò fa sì che le realtà industriali e commerciali coinvolte non debbano attendere termini e lungaggini infinite».

newsletter