Autostrade per l’Italia: un albo fornitori per EPC interessati alle gare per la costruzione di impianti solari

by editore
editore
autostrade

Elgea SpA, controllata al 100% da Autostrade per l’Italia, ha creato un albo fornitori dedicato a EPC che vogliano partecipare alle gare per la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici lungo le tratte autostradali.

Le procedure che Elgea SpA aprirà nel prossimo quinquennio sono volte a individuare fornitori in grado di progettare, fornire materiali, costruire e assicurare manutenzione biennale sugli impianti solari oggetto delle procedure stesse. Chi intende avanzare la propria candidatura deve essere iscritto all’albo fornitori, presente sul sito della società.

La prima procedura selettiva sarà indetta già nel primo semestre 2025, per avviare i lavori degli impianti nel Centro-Sud a partire dal secondo semestre del 2025.

Attualmente Elgea SpA detiene un importante portafoglio di progetti fotovoltaici in varie fasi di sviluppo. Questi impianti si troveranno sui sedimi autostradali della rete gestita da Autostrade per l’Italia. Accanto a questi, nei prossimi anni, la società intende realizzare impianti a terra o su pensiline di parcheggi delle Aree di Servizio. L’obiettivo della società, costituita nel 2022, è quello di installare negli anni una potenza totale di 250 MWp.

Per accedere all’albo fornitori di Elgea SpA clicca qui.

newsletter