GreenGo: ad Alberto Piva il ruolo di head of business development and merger & acquisition

by editore
editore
greengo

La società bolognese GreenGo, specializzata nella realizzazione di impianti da fonte rinnovabile su larga scala, ha affidato ad Alberto Piva il ruolo di head of business development and merger & acquisition.

La sua esperienza nelle operazioni di fusioni e acquisizioni sarà decisiva per accelerare l’ampliamento della pipeline dell’azienda attraverso lo sviluppo organico e con acquisizioni mirate.

In particolare, Piva contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo dichiarato di GreenGo di sviluppare una pipeline di 2,5 GW entro il 2025, avviando nuove iniziative nel Nord Italia per oltre 700 MW nei prossimi trimestri.

Guardando al background della nuova risorsa dell’azienda, Alberto Piva ha lavorato per oltre 15 anni nella strutturazione finanziaria e nello sviluppo di progetti rinnovabili. Ha un bagaglio di esperienze in green IPP e infrastrutture, nonché nel project finance e nella negoziazione di contratti EPC e O&M. Si distingue per la specializzazione nella strutturazione finanziaria e nel dealing con banche internazionali e nazionali e investitori specializzati. Ha lavorato all’espansione in Italia di European Energy e ha gestito lo sviluppo della branch italiana di Juwi Energie Rinnovabili.

greengo«GreenGo guarda alla crescita della pipeline come una priorità assoluta», ha commentato Alberto Piva. «Il contesto attuale di forte selezione tra gli operatori offre opportunità uniche per accelerare il percorso. L’integrazione delle competenze in origination e M&A ci consentirà di assumere una posizione altamente competitiva sul mercato».

Giuseppe Mastropieri, CEO di GreenGo, ha aggiunto: «La nostra ambizione è chiara: consolidare GreenGo come principale IPP indipendente del Paese. Gli obiettivi dichiarati sono: crescita della pipeline a 2,5 GW entro il 2025 e sviluppo a 3 GW con presenza strategica nel Nord Italia dei nostri progetti entro il 2026».

Ad oggi, la pipeline di GreenGo ha raggiunto 85 progetti da fonte rinnovabile in 11 regioni per 1,82 GW. In totale ha 800 MW in fase avanzata di approvazione e un track record con oltre 560 MW di progetti approvati/ready-to-build. Di questi, 40 MW sono in fase di costruzione.

newsletter