Il fornitore di soluzioni fotovoltaiche IBC Solar ha affidato a Simone Vernizzi il ruolo di head of distribution per il mercato italiano. Con questo inserimento, IBC Solar intende rafforzare la propria strategia di crescita nel nostro Paese.
Simone Vernizzi avrà il compito di sviluppare la rete commerciale di IBC Solar, con l’obiettivo di incrementare il fatturato sia con l’acquisizione di nuovi clienti sia con la crescita su quelli esistenti. Oltre alla gestione della rete vendita, che supporterà anche nell’utilizzo dell’e-shop dedicato agli installatori, Vernizzi svilupperà soluzioni per offrire un maggiore supporto tecnico ai clienti, con l’aiuto di figure specializzate e software di dimensionamento interno.
Simone Vernizzi lavora nel fotovoltaico dal 2009, mercato nel quale ha ricoperto diversi ruoli. Laureato in ingegneria ambientale con un master in energie rinnovabili, Simone ha costruito il suo percorso professionale dagli anni Duemila con una grande passione per il comparto energetico, maturando un’esperienza di oltre 15 anni nel fotovoltaico, in particolare nella distribuzione, come responsabile vendite per importanti società.
«Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di poter dare il mio contribuito alla crescita nel mercato italiano» ha commentato Simone Vernizzi.
Insieme alla divisione commerciale guidata da Simone, nel mercato italiano sarà presente la divisione tecnica per lo sviluppo progetti in EPC, revamping e O&M, guidata da Marco Passafiume, amministratore delegato di IBC Solar Projects con sede a Buttrio, in provincia di Udine.