I pannelli SoliTek ottengono la certificazione per chicchi di grandine da 50 millimetri

by editore
editore
solitek

Il produttore di moduli solari e sistemi di accumulo SoliTek ha raggiunto un nuovo traguardo nella certificazione di resistenza alla grandine per i pannelli con celle half cut di nuova generazione.

In particolare i moduli Solid Bifacial con telaio B.108 e Solid Solrif D B.108 hanno superato i test contro chicchi di grandine di 50 millimetri di diametro, ottenendo la certificazione Classe 5, la più alta classe di resistenza alla grandine raggiunta dall’azienda.

Inoltre, per allinearsi agli standard del settore, l’azienda ha aggiornato le classificazioni del diametro della grandine nella propria documentazione. Le nuove specifiche sono: Classe 4 per la grandine con 40 millimetri di diametro (precedentemente 39 millimetri) e Classe 3 per la grandine con 30 millimetri di diametro (precedentemente 29 millimetri).

I moduli SoliTek offrono una durabilità superiore grazie alla progettazione. I fattori chiave includono il vetro completamente temperato, che offre una resistenza maggiore rispetto al vetro rinforzato al calore. Altro fattore chiave è lo sfruttamento di strati di vetro più spessi che migliorano la resistenza agli impatti mantenendo al contempo la longevità del modulo. Studi indipendenti evidenziano che l’89% dei moduli in vetro rinforzato al calore da 2,0 millimetri fallisce con impatti di grandine da 50 mm, rispetto al solo 40% per i moduli in vetro completamente temperato da 3,2 millimetri.

newsletter