Il produttore olandese di soluzioni di montaggio per impianti fotovoltaici Van der Valk Solar Systems entra nel mercato italiano.
Con oltre 60 anni di esperienza nell’industria metallurgica e una forte presenza nel settore solare europeo, Van der Valk porterà in Italia le sue innovative soluzioni di montaggio. La gamma di prodotti dell’azienda è adatta a soddisfare le esigenze del segmento commerciale e industriale, in forte crescita nel nostro Paese.
Ad esempio il sistema ValkPro+, pensato per installazioni su tetti piani zavorrati. La soluzione è adatta anche nelle zone di bordo e d’angolo. Grazie ai requisiti minimi di zavorra, garantisce un processo di installazione economico ed efficiente, anche per progetti solari su larga scala.
Inoltre la combinazione dei morsetti universali intermedi e terminali premontati e pronti per la messa a terra, insieme al design intuitivo “click-and-go”, consentono un tempo di installazione di soli 3-4 minuti per pannello.
Invece per tutti i tipi di tetto inclinati, sia industriali sia residenziali, la società propone il sistema ValkPitched. Offre versatilità e compatibilità con un’ampia gamma di tipi di tetto, garantendo installazioni affidabili ed efficienti.
L’espansione dell’azienda in Italia fa parte della sua strategia volta a rafforzare la posizione nel mercato solare europeo.
«Siamo entusiasti di portare le nostre innovative soluzioni di montaggio solare in Italia», ha dichiarato Juan Rodriguez Freire, country manager Italia di Van der Valk Solar Systems. «I nostri prodotti sono progettati per massimizzare l’efficienza e ridurre al minimo i tempi di installazione, caratteristiche che crediamo saranno estremamente apprezzate dal mercato solare italiano, soprattutto nel settore C&I».