Anche nel 2024 la società piemontese RCM Energy, specializzata in strutture per impianti fotovoltaici, tracker e pensiline solari, ha registrato un’importante crescita delle attività e dei ricavi in continuità con l’accelerazione degli ultimi anni. Il fatturato per il 2024 dovrebbe attestarsi a 30 milioni di euro, con un incremento del 25% rispetto al 2023 e in linea con le aspettative dell’azienda.
Il 95% dei ricavi arriva proprio dal fotovoltaico e in particolare dall’agrivoltaico che ha avuto un boom di richieste nell’ultimo periodo dell’anno.
«Il mercato aveva registrato ottimi risultati sino a luglio, ma poi c’era stato un rallentamento dovuto alle incertezze normative» spiega Alessandro Alladio, Ceo dell’azienda. «Poi da metà novembre le richieste sono ripartite in modo sostenuto, con una fortissima domanda legata all’agrivoltaico. Per il 2025 ci aspettiamo un’ulteriore importante crescita. Tra i nostri progetti c’è quello di rafforzare l’organizzazione per consolidare i risultati ottenuti e strutturarci per raccogliere nuove opportunità».