Tecnosystemi, che produce accessori per il fotovoltaico, il condizionamento, il riscaldamento e la ventilazione, ha rinnovato la sua identità di marca attraverso un rebranding che uniforma il design dei loghi delle otto linee di prodotto dell’azienda. Così facendo la comunicazione visiva risulta più coerente. La società ha inoltre introdotto un sound logo, ovvero un breve frammento musicale che favorisce il riconoscimento dell’identità aziendale.
Queste novità sono state presentate durante la convention “New is in the Air”, tenutasi presso la sede Tecnosystemi di Vittorio Veneto l’11 e 12 dicembre.
Durante l’appuntamento i responsabili di Tecnosystemi hanno anche presentato il nuovo catalogo prodotti e hanno annunciato il lancio di un podcast aziendale nel 2025. Quest’ultimo nasce con l’intento di condividere con il pubblico di riferimento la storia, i valori e la visione di Tecnosystemi. A guidare l’ascoltatore saranno le voci dei protagonisti dell’azienda: Giorgio Rigoni, presidente e direttore commerciale, Anna Munari, amministratore delegato, e il designer Andrea Castrignano.
All’evento ha partecipato come ospite d’eccezione Riccardo Ceccarelli, medico sportivo e performance trainer ideatore del Mental Economy Training (MET), che utilizza tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza cerebrale. Ceccarelli, che ha un’esperienza di 35 anni nel campo della Formula 1 e della MotoGP, propone il suo metodo anche nelle aziende consentendo un aumento significativo della produttività, dell’efficienza e delle prestazioni complessive. Il metodo di Riccardo Ceccarelli aiuterà i manager e i dipendenti di Tecnosystemi a raggiungere elevati standard di rendimento con un basso consumo di energie anche fuori dalla zona di comfort.