All’interno del numero di dicembre di SolareB2B è pubblicato un inserto speciale dedicato alla tematica inverter e storage. Oggi i convertitori ibridi e le soluzioni All-in-One rappresentano due validi alleati nel processo di incentivazione dell’autoconsumo. La domanda di questi dispositivi è in forte crescita soprattutto in caso di nuove installazioni o di interventi di retrofit.
Considerando la crescente sensibilità all’autoconsumo dell’utente finale e del piccolo imprenditore, sono proprio i comparti residenziale e piccolo commerciale a rappresentare il principale terreno di gioco di questi strumenti.
I produttori si stanno focalizzando su potenze e funzionalità in grado di rispondere al meglio alle esigenze di questa tipologia di cliente, con un occhio di riguardo anche alle necessità degli installatori partner. Questi ultimi, in particolare, richiedono prodotti facili e rapidi da installare, con funzionalità avanzate come linee di backup, capacità di sovraccarico, peak shaving e time of use.
Hanno partecipato all’inchiesta Alpha Ess, Aton, Canadian, Chint Power System, Enphase, Entrade, Fimer, Foxess, Fronius, GoodWe, Growatt, Haier, Hyxipower, Ingeteam, Jinko Solar, Kostal, Kstar, Livoltek, Qcells, Riello Solartech, Saj, Senec, Sigenergy, Sma, SolarEdge, SolarMG, Solax, Solis, Sonnen, Sunerg, Sungrow, Trinasolar, Viessmann, Weco Batteries, Western, Zcs.
Per leggere l’articolo clicca qui
Mentre per scaricare il numero di dicembre di SolareB2B clicca qui