Sono disponibili sul mercato italiano i nuovi sistemi di accumulo Sungrow PowerTitan 2.0 e PowerStack 200CS che utilizzano la tecnologia di raffreddamento a liquido.
PowerTitan 2.0 è pensato per progetti su larga scala e punta a migliorare la stabilità e la resilienza delle reti elettriche. Il dispositivo offre scalabilità, ingombro ridotto ed elevata efficienza.
PowerStack 200CS invece è progettato per scenari commerciali e industriali concentrandosi sulla riduzione dei costi operativi e sull’ottimizzazione del consumo energetico.
Entrambe le soluzioni sono progettate per migliorare la stabilità della rete, massimizzare l’utilizzo di energia rinnovabile e ridurre i costi operativi.
I due prodotti sono stati presentati in occasione dell’evento Power Up Your Future ESS Experience Day organizzato da Sungrow a Milano lo scorso 21 novembre. All’appuntamento hanno partecipato oltre 200 persone da tutta Europa. L’ordine del giorno ha previsto diverse discussioni incentrate sulle sfide e sulle soluzioni associate all’implementazione di sistemi di storage in Italia, a sostegno dell’impegno del Paese a raggiungere la carbon neutrality entro il 2050.
«Abbiamo sempre riconosciuto l’Europa come un protagonista della transizione energetica globale», ha dichiarato Lewis Jindong Li, presidente di Sungrow Europe. «Siamo orgogliosi di presentare le nostre innovative soluzioni di energy storage raffreddate a liquido in Italia e di offrire un’opportunità per promuovere la collaborazione tra leader ed esperti del settore che sono in prima linea nella transizione energetica».