FuturaSun amplia il proprio portfolio prodotti con il lancio della linea di inverter FuturaPulse. I nuovi prodotti saranno disponibili per l’Italia a partire da gennaio 2025.
“Questo passo rappresenta una svolta strategica per l’azienda”, si legge in una nota di FuturaSun, “e nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate e ad alta efficienza gestite al 100% da un team italiano”. La nuova offerta FuturaPulse include inverter ibridi monofase e trifase con potenze da 3 a 15 kW. L’azienda mira a garantire un’installazione rapida e semplice, in soli 50 minuti, grazie alla configurazione, alla facilità di connessione tra batterie e inverter e ai video tutorial dedicati. Gli inverter sono stati sviluppati sia per le nuove installazioni sia per i progetti di retrofit, con la possibilità di operare in parallelo fino a 10 unità.
FuturaPulse è compatibile con moduli ad alta corrente e sistemi di accumulo ad alta tensione. Gli inverter FuturaPulse possono operare in modalità stand-alone o in combinazione con sistemi di accumulo, offrendo continuità di alimentazione anche in caso di blackout grazie alla funzione Emergency Power Supply integrata. L’azienda fornirà i prodotti all’interno di un kit che contiene tutto il necessario, meter e WiFi inclusi. Per quanto riguarda l’assistenza, l’azienda fornirà il supporto necessario direttamente dalla sede italiana. I prodotti saranno forniti con una garanzia base di 10 anni, estendibili fino a un massimo di 20.
In accoppiata all’inverter, FuturaSun propone inoltre un pacco batterie con un modulo base da 3,55 kWh (da due a cinque pezzi), senza necessità di kit o accessori aggiuntivi, per una gestione semplificata e funzionale.