AGN Energia si appresta a chiudere il 2024 con oltre 1.000 nuovi impianti fotovoltaici installati in Italia. Il dato è in forte crescita se si considerano le 300 installazioni realizzate nel 2023. L’azienda attribuisce il successo registrato quest’anno al lancio dell’offerta Imagn, focalizzata su prodotti e servizi per fotovoltaico, storage ed efficienza energetica. Nei prossimi mesi l’azienda intende incrementare le attività di marketing per far conoscere e valorizzare ancora di più l’offerta, con obiettivi sfidanti.
«A partire dal 2025 prevediamo di incrementare ulteriormente il numero di installazioni in Italia», spiega Tommaso Lascaro, head of sales Power & Gas and Energy Efficiency di AGN Energia. «L’obiettivo è infatti quello di arrivare a raddoppiare il numero di impianti all’anno entro i prossimi due anni. Per farlo, punteremo tutto sulla nuova offerta Imagn per il fotovoltaico, che dal lancio durante la fiera KEY 2024 ad oggi sta riscontrando un notevole successo. La nostra gamma di servizi e soluzioni si rivolge ai privati, alle aziende e ai condomini. L’offerta Imagn si avvale di prodotti di qualità, strumenti finanziari e assicurativi per tutte le esigenze, e di un servizio di post vendita e tele assistenza che sta riscuotendo riscontri entusiastici dalla nostra base clienti».
Nella prima settimana di novembre a Genova AGN Energia ha tenuto un evento rivolto alla rete di installatori partner per illustrare proprio quest’offerta. Durante la giornata il gruppo ha focalizzato l’attenzione anche su strategie, obiettivi, attività marketing, servizi e offerta per crescere nel mercato del solare e dello storage in Italia.