Viessmann Werke GmbH & Co. KG ha annunciato che a partire da domani 1 giugno il ruolo di chief executive officer (ceo) passerà a Joachim Janssen, che dal 2007 fa parte del consiglio di amministrazione e da un anno ricopre la funzione di chief digital officer e di vice di Martin Viessmann.
Martin Viessmann, dopo 37 anni di attività nell’azienda di proprietà della famiglia, lascerà così il ruolo di ceo per ricoprire quello di presidente del consiglio di amministrazione e dedicarsi sempre più alle questioni strategiche. Il figlio Maximilian Viessmann, membro del digital steering committee dell’azienda, sostituirà Joachim Janssen come cdo dell’azienda fino alla fine del 2017.
Il consiglio di amministrazione presieduto da Martin Viessmann sarà così composto dal ceo Joachim Janssen e da Ulrich Hüllmann, in qualità di group chief financial officer, Klaus Gantner, nel ruolo di group Chief Administration officer e Maximilian Viessmann (cdo). Parallelamente si rafforzano anche le tre divisioni aziendali con nuove figure chiave nel ruolo di “division ceo” che insieme al cda forma l’executive council: Klaus Peter Kegel per la divisione Riscaldamento,Tino Weber, divisione Industria, e Frank Schmidt, divisione Refrigerazione.
(sb)