Da martedì 19 novembre 2024 sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sedicesima procedura di registro e asta del Decreto FER. Il periodo di iscrizione si chiuderà alle 12:00 di giovedì 19 dicembre. Il bando è relativo ai contingenti di potenza non assegnati nelle precedenti procedure. Le richieste dovranno essere trasmesse, entro e non oltre il termine di chiusura, mediante il Portale FER-E.
Per inoltrare la richiesta di iscrizione ai registri o alle aste, il soggetto responsabile deve registrare l’impianto sul portale Gaudì. Dovrà poi attendere che lo stesso risulti nella dicitura “Impianto Validato”. Il GSE invita quindi i soggetti responsabili a considerare i tempi tecnici necessari per la validazione.
Il gestore ricorda inoltre che i valori delle tariffe di riferimento per le procedure d’asta sono stati aggiornati sulla base dell’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, per tenere conto dell’inflazione media cumulata da agosto 2019 a ottobre 2024 e in applicazione del decreto Misure urgenti per il settore energetico.
Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al sedicesimo bando del Decreto FER, clicca qui
Clicca qui, infine, per leggere la notizia sui risultati del quindicesimo bando del decreto.