SKY-NRG entra a far parte del Gruppo TSG

by editore
editore
TSG Group

TSG Group, società europea che fornisce soluzioni e servizi in ambito energetico con divisioni dedicate anche a fotovoltaico, storage e mobilità elettrica, ha acquisito SKY-NRG, azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Con un fatturato annuo di circa 60 milioni di euro, SKY-NRG vanta una forte specializzazione nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici per clienti B2B.

Il momento della firma: da sinistra Gianluca Paroni, CEO di SKY-NRG, il notaio Angelo Busani e Fabiano Clerico, CEO di TSG South Europe

Fondata oltre 17 anni fa a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, SKY-NRG ha un team composto da oltre 100 dipendenti. L’azienda ha inoltre realizzato 720 impianti fotovoltaici tra il 2021 e il 2023, e prevede di installare oltre 500 MW di potenza entro il 2028. Con l’acquisizione di SKY-NRG, TSG potrà quindi accelerare la propria crescita nel fotovoltaico, che già oggi contribuisce in modo significativo al suo fatturato. SKY-NRG si unirà invece alla rete globale di TSG, attiva in 30 paesi e con oltre 6.000 dipendenti. Con questa acquisizione SKY-NRG sarà inoltre in grado di espandere i propri servizi non solo in Italia ma anche a livello internazionale.
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SKY-NRG nel nostro gruppo», dichiara Jean-Marc Bianchi, CEO di TSG Group. «La loro esperienza e competenza nel settore fotovoltaico saranno fondamentali per continuare a sviluppare soluzioni elettriche integrate e innovative per i nostri clienti. L’acquisizione di SKY-NRG si allinea perfettamente con la nostra visione strategica di offrire soluzioni multi-energia per la transizione verso una mobilità e un’energia sostenibile. Il fotovoltaico è una delle aree di business in più rapida crescita per TSG. Grazie a questa acquisizione siamo pronti a cogliere nuove opportunità di mercato».
Gianluca Paroni, CEO di SKY-NRG, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo TSG. Questa operazione rappresenta un’opportunità straordinaria per SKY-NRG. Ci permetterà infatti di ampliare il nostro raggio d’azione, migliorare la nostra offerta e accelerare lo sviluppo di soluzioni energetiche sempre più innovative e sostenibili. I nostri clienti beneficeranno di una rete internazionale e di una capacità tecnica all’avanguardia, consentendoci di affrontare con successo le sfide della transizione energetica».
Fabiano Clerico, CEO di TSG South Europe, ha così concluso: «L’integrazione di SKY-NRG nel nostro gruppo non solo amplia le nostre competenze tecniche, ma ci permette anche di rispondere più efficacemente alla domanda crescente di soluzioni multi-energia integrate. Questa acquisizione è un passo importante per la nostra espansione in Europa meridionale e rafforza la nostra presenza nel mercato solare, in cui prevediamo una crescita significativa nei prossimi anni».

newsletter