Senec Italia ha lanciato una nuova release del suo configuratore online di impianti fotovoltaici con accumulo Senec.Plan per gli installatori. L’azienda ha introdotto nuove funzionalità per rendere ancora più semplice ed efficiente il processo di vendita di soluzioni fotovoltaiche rendendo lo strumento ancor più efficace e personalizzabile.
Secondo Senec, oggi sono disponibili alcuni indicatori in grado di confermare la convenienza dell’investimento nel fotovoltaico e aumentare quindi l’efficacia commerciale dell’offerta. È ora possibile, ad esempio, visualizzare la spesa mensile media che il cliente finale dovrà affrontare con l’acquisto di un impianto per compararla con la sua bolletta oppure il tasso di rendimento annuo equivalente, per il confronto con altre forme di investimento.
La maggiore flessibilità è poi un altro aspetto chiave della nuova versione: gli installatori hanno ora la possibilità di personalizzare molti più elementi del preventivo oltre ai prezzi (sconti, tassi di finanziamento, modalità di pagamento), consentendo di adattare in massima misura l’offerta.
«Con questa nuova versione del Senec.Plan la nostra azienda si conferma all’avanguardia nel fornire ai propri partner soluzioni che li supportano nel loro business», dichiara Antonello Mustaro, chief commercial officer di Senec. «Vogliamo proporci al mercato, infatti, non solo come fornitori di una gamma a 360° di prodotti, ma anche di servizi che possono facilitare il lavoro dell’installatore. Con questo nuovo strumento, la configurazione delle offerte diventa più semplice e la proposta commerciale ancora più convincente, dimostrando concretamente ai clienti finali i benefici di un investimento nel fotovoltaico».