EGO firma PPA con Trinasolar per nove impianti FV da 69 MWp

by editore
editore
ego

EGO, azienda italiana di proprietà del Gruppo Shell attiva nel trading e nei servizi energetici, ha siglato un PPA della durata di 15 anni con Trinasolar. A seguito dell’accordo, Trinasolar cederà il 100% dell’energia prodotta da nove impianti fotovoltaici attualmente in costruzione in Italia con una potenza totale pari a 69 MWp.

Gli impianti saranno completati tra ottobre 2024 e la fine del 2025 e, una volta operativi, genereranno circa 119 GWh all’anno.

Questo accordo consente a EGO, e di conseguenza a Shell Energy Europe, di ampliare il proprio portafoglio di energia rinnovabile e le Garanzie di origine in Italia.

«EGO è ben posizionata nel settore energetico grazie alla sua specializzazione nella gestione dell’energia prodotta da fonti distribuite e alla consolidata rete di piccoli proprietari di asset», ha dichiarato Carlo Corallo, fondatore e CEO dell’azienda. «La nostra integrazione in Shell Energy Europe, grazie alla sua esperienza nel trading, ci ha permesso di cogliere un’opportunità come questa e di offrire un valore maggiore a lungo termine, favorendo al contempo la crescita della generazione solare in Italia».

Linhui Sui, presidente di Trinasolar International System Business Unit, ha aggiunto: «Siamo molto lieti di collaborare con EGO e il Gruppo Shell per fornire energia rinnovabile ai loro clienti italiani e contribuire all’obiettivo del governo italiano di raggiungere il 65% di elettricità generata da fonti rinnovabili entro il 2030».

newsletter