Senec Italia ha ampliato la sua offerta di soluzioni per il segmento commerciale e industriale con il noleggio operativo. Questa formula è stata pensata nel segno della semplicità. Infatti le procedure per accedere a questa soluzione sono snelle e prevedono una delibera rapida entro 72 ore. Inoltre, il noleggio è disponibile anche per impianti di medie dimensioni, e questo permette ad aziende di diversa grandezza di sfruttare questa opportunità.
«Il fotovoltaico è una soluzione estremamente vantaggiosa per le aziende», afferma Antonio Mustaro, chief sales officer Senec Italia, «ma ogni realtà ha necessità, caratteristiche e disponibilità diverse. Per questo, in Senec, guidiamo le imprese nella scelta della formula più adatta e redditizia per loro. Questa flessibilità ci permette di offrire alle imprese la sicurezza di una scelta personalizzata che le accompagna verso un futuro più sostenibile e conveniente».
Il noleggio operativo fotovoltaico di Senec non richiede alcun investimento iniziale, così da permettere alle aziende di installare un impianto fotovoltaico senza dover anticipare somme significative. Le aziende possono godere di una rata fissa, che è completamente deducibile ai fini Ires e Irap, garantendo così una pianificazione finanziaria più semplice e senza sorprese. L’utilizzo di energia pulita, inoltre, migliora l’impatto ambientale dell’azienda e ne rafforza l’immagine agli occhi dei clienti e partner. Al termine del contratto di noleggio, le aziende hanno l’opzione di acquistare l’impianto a condizioni vantaggiose, continuando così a beneficiare dei vantaggi del fotovoltaico per molti anni a venire.
Il pacchetto offerto da Senec infine comprende tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, per assicurarne sempre il perfetto funzionamento, senza che l’azienda debba preoccuparsene.