EcoFlow: Idilio Ciuffarella è il nuovo business developer per l’Italia

by editore
editore
ecoflow

EcoFlow ha affidato a Idilio Ciuffarella il ruolo di business developer per l’Italia. In questo ruolo di responsabile dello sviluppo del mercato italiano, Ciuffarella si concentrerà soprattutto sul comparto residenziale.

In passato Ciuffarella ha rivestito diversi ruoli di responsabilità nei settori dell’energia, ICT e IoT per i mercati europei e per il Medio Oriente. Con il suo operato ha contribuito all’incremento di ricavi e quote di mercato per le aziende con cui ha collaborato.

ecoflowPrima di entrare in EcoFlow, Ciuffarella è stato general manager presso Livoltek, dove si è occupato dello sviluppo del business nei mercati del fotovoltaico, dello storage e dell’ev-charging. È inoltre fondatore di Filotimo, una start-up focalizzata su energia e digitalizzazione. Ha infine collaborato con aziende come Enel, Siemens e TIM.

Tra le sue esperienze, Ciuffarella annovera anche quella di consulente energetico per la Città del Vaticano e di professore magistrale presso università come La Bocconi e La Sapienza, dove ha insegnato gestione verde e responsabilità sociale d’impresa.

«Sono orgoglioso di far parte di uno degli unicorni più promettenti nel mondo dell’energia», ha commentato il nuovo business developer per l’Italia di EcoFlow. «Le soluzioni all’avanguardia, come PowerOcean e PowerOcean DC Fit, rappresentano una vera rivoluzione nel mercato residenziale. Con questi prodotti innovativi, non ho dubbi che presto saremo leader del settore».