Sorgenia: al via una campagna radiofonica; Mario Mauri nuovo a.d. della controllata Green Solutions

by editore
editore
Sorgenia

Ci sono due novità in casa Sorgenia. Nei giorni scorsi Mario Mauri è stato promosso al ruolo di amministratore delegato di Sorgenia Green Solutions, azienda controllata dal gruppo nata nel 2020 dall’acquisizione di Universal Sun. Mauri, entrato nell’organico del gruppo a giugno 2016, ricopre già la carica di sales and greentech director di Sorgenia.

SorgeniaSorgenia ha inoltre annunciato che a partire da domenica 13 ottobre è on air la nuova campagna radio. Ancora una volta la protagonista è la campionessa di scherma Bebe Vio Grandis, che ha rinnovato per altri quattro anni l’accordo che la lega all’azienda. Sono tre gli annunci on air con l’obiettivo di proporre prodotti e servizi per un uso consapevole dell’energia. Nei soggetti in onda la voce di Bebe Vio Grandis passa la parola ad alcuni operatori del servizio clienti dell’azienda. Ciascuno porta la propria testimonianza, un racconto divertente che dà la misura del rapporto umano instaurato con ogni interlocutore. Sorgenia afferma così il valore che riveste il servizio al cliente e una gestione che non ha nulla di impersonale, neppure quando si passa per i canali digitali.

“Proprio alcuni giorni fa”, si legge in una nota del gruppo, “un’indagine di Altroconsumo su 19 fornitori di luce e gas ha confermato l’efficacia di questo approccio, posizionando il customer care di Sorgenia sul podio della classifica.

Tra gli elementi valutati, su un campione di oltre 11.300 intervistati, la soddisfazione per il call center e per il servizio clienti online, la soddisfazione per la trasparenza della bolletta, le condizioni contrattuali e la gestione dei problemi. Qualità confermata anche dalle recensioni su Truspilot, dove Sorgenia si aggiudica un punteggio di 4,8 su 5”.

La campagna è realizzata dall’agenzia RED Robiglio&Dematteis e pianificata da TMM Media sulle principali emittenti radiofoniche nazionali fino al 23 novembre.

In sottofondo, la colonna sonora è il jingle Join Us, appositamente realizzato per Sorgenia da Peperoncino Studio, che ha accompagnato le ultime campagne.

newsletter