Il Gruppo Unoenergy acquisisce DriWe, che si occupa di installazione e gestione di impianti FV ed ev-charger

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
teknomega

Il Gruppo Unoenergy, attivo nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento, ha acquisito DriWe. L’azienda offre soluzioni dedicate ad aziende e privati per l’autoproduzione e per la gestione di energie rinnovabili combinando il fotovoltaico con la ricarica elettrica, nel ruolo di fornitore e charging point operator.

Con questa operazione strategica Unoenergy mira a rafforzare la sua posizione nel mercato della mobilità elettrica e dei servizi di efficientamento energetico, dove è attivo tramite la controllata Unoenergy Green Solutions che si occupa di realizzazione di impianti fotovoltaici e termici.

Unoenergy prevede di integrare le competenze e le tecnologie avanzate di DriWe per offrire soluzioni innovative e competitive ai suoi clienti. Sarà garantito il mantenimento della continuità dei servizi a clienti e partner.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a DriWe nella famiglia del Gruppo Unoenergy», ha dichiarato Fabio De Martini, amministratore delegato di Unoenergy. «Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita, permettendoci di accedere a nuove tecnologie e competenze. Siamo convinti che l’integrazione delle capacità e del know how di DriWe con le nostre, ci permetterà di offrire soluzioni innovative ai nostri clienti e partner, consolidando la nostra posizione sul mercato».

Luca Secco, CEO di DriWe, ha aggiunto: «Unirci a Unoenergy è un’opportunità entusiasmante. La combinazione delle nostre forze ci consentirà di accelerare lo sviluppo delle nostre soluzioni e di raggiungere un pubblico ancora più ampio. Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci porterà a nuovi livelli di successo e crescita offrendo sicuramente ulteriore valore ai nostri clienti».

Solare B2B