Sonepar Italia ha assunto il ruolo di title sponsor di Pallavolo Padova. Grazie a questa partnership, a partire dal campionato di SuperLega 2024/25, la prima squadra di volley padovana assumerà la denominazione ufficiale di “Sonepar Padova”. L’accordo prevede, inoltre, un’opzione per confermare tale partnership anche per le prossime due stagioni.
«Sonepar Italia ha sempre avuto un’attenzione speciale per le iniziative sportive e culturali che nascono nel territorio e contribuiscono ad arricchire la comunità, sostenere le nuove generazioni e valorizzare il capitale umano», dichiara Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia. «Siamo un’azienda presente capillarmente a livello nazionale e parte di un grande gruppo internazionale ma le nostre radici rimangono qui a Padova, città che ospita il nostro quartier generale e in cui risiede la gran parte del nostro personale. Per questo siamo entusiasti di annunciare la partnership con Pallavolo Padova. Insieme condividiamo valori di impegno, meritocrazia e spirito di squadra».
Giancarlo Bettio, presidente di Pallavolo Padova, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di poter esporre il logo di Sonepar Italia nelle maglie ufficiali della nostra prima squadra. Sarà un percorso in crescendo a partire dalla prossima stagione di SuperLega, con l’opzione di confermare tale partnership anche per le due stagioni seguenti, durante la quale faremo di tutto per soddisfare il nostro sponsor, il nostro pubblico e la città di Padova. La nuova partnership con Sonepar Italia rappresenta un passo significativo per la nostra squadra e la nostra città».