È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che riporta un’analisi sulla variazione annua della produzione di energia elettrica a livello globale, suddivisa per fonti.
In primo piano la news sui dati relativi alla nuova potenza fotovoltaica connessa ad aprile in Italia. Segue la notizia su Trina Solar, che ha ampliato la gamma di moduli Vertex S+.
All’interno della weekly spazio alle notizie su Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar, che ha ottenuto finanziamenti fino a 1,3 miliardi per progetti fotovoltaici e di storage in Europa, e sull’entrata in funzione a Taranto del primo parco fotovoltaico di Shell in Italia per una potenza di 20 MWp. Spazio anche a Senec, che ha costituito ad Avellino la comunità energetica Radici Rinnovabili, e a SolarPower Europe, che ha diffuso una mappa digitale per censire i progetti agrisolari del Vecchio Continente.
La newsletter si chiude con le news sui risultati finanziari del 2023 di Longi e sul protocollo di intesa firmato da Motus-E e il GSE.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti