Wattkraft ha avviato una nuova partnership per la distribuzione in Italia dei moduli Aiko Solar. Con l’inizio di questa collaborazione, ufficializzata ad aprile in occasione di una cerimonia a Monaco, Wattkraft sarà il primo value added partner di Aiko in Italia.
Il gruppo avrà così il compito di sviluppare verticalmente il mercato italiano attraverso lo sviluppo di un network di distributori specializzati Aiko. Nello specifico, Aiko fornirà a Wattkraft i moduli con tecnologia All Back Contact (ABC), noti per la loro elevata efficienza di conversione (24,2%).
«Siamo lieti di aver trovato in Aiko un partner affidabile che condivide il nostro impegno per l’eccellenza», dichiara Giovanni Migliore, Ceo di Wattkraft. «I loro prodotti altamente stabili ed efficienti permettono a Wattkraft di introdurre servizi a valore aggiunto e di elevare i livelli di soddisfazione dei clienti».
Chen Gang, presidente di Aiko, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di lavorare con il nostro partner Wattkraft per accelerare la transizione energetica in Europa. I moduli solari Gen 2 di Aiko, con una maggiore potenza nominale, ottimizzazione unica per ombreggiamento parziale, limitazione delle alte temperature e resistenza alle micro-crepe, permetteranno ai nostri clienti di raggiungere un’efficienza superiore, un costo livellato dell’energia ottimizzato e un ritorno sull’investimento più rapido».
Recentemente Wattkraft ha inoltre ampliato il team. Enrico Giamberduca è infatti il nuovo product manager, con un focus specifico sulla gestione dei pannelli fotovoltaici per il mercato italiano.
“Con un’ampia esperienza nel settore delle energie rinnovabili e dell’Hvac, Enrico Giamberduca porterà una significativa expertise e visione innovativa”, si legge in una nota del gruppo.
“La sua carriera è costellata di esperienze significative in ruoli di gestione strategica e sviluppo di prodotto, dove ha dimostrato una capacità eccezionale di guidare iniziative di mercato e promuovere tecnologie avanzate nel campo delle energie rinnovabili”.