Sonepar Italia ha spostato la filiale di Bari nell’area industriale di Modugno, rinnovando l’attuale store e il magazzino. In particolare l’azienda ha inaugurato il suo primo punto vendita self service. Grazie alla scansione dei codici a barre presenti sugli scaffali, è possibile visionare prezzi dei prodotti e creare liste di acquisto. A fine spesa, l’App di Sonepar Italia genererà un QR Code che andrà mostrato in cassa per ritirare velocemente la merce.
A seguito del potenziamento di spazi e servizi, lo store si estende su 500 metri quadrati. Ospita circa 1.500 articoli in ambito energie rinnovabili, automazione industriale, illuminazione, climatizzazione e termoidraulica, attrezzature e materiale di consumo, cavi e soluzioni connesse.
L’azienda di distribuzione di materiale elettrico ha inoltre ampliato il magazzino, che occupa ora 6.000 metri quadrati.
Insieme lo store e il magazzino impiegano 23 professionisti tra banconisti, commerciali interni ed esterni. Accanto a loro anche 10 specialisti di settore che supporteranno i clienti del territorio.
«Per noi la Puglia è una regione chiave e trainante per tutta la Business Area Centro-Sud e Isole», ha dichiarato Andrea Bernardinello, direttore Business Area-Centro Sud di Sonepar Italia. «Da quando abbiamo aperto nel 2018 il nostro primo centro distributivo qui a Modugno, abbiamo ritenuto quest’area strategica per le grosse potenzialità che offre e le sue infrastrutture. Per questo abbiamo deciso di spostare lo store di Bari e accorparlo con le funzioni che avevamo già qui su Modugno e dare la possibilità ai professionisti del settore e alle aziende di sperimentare servizi nuovi, nuove esperienze d’acquisto, ma soprattutto trovare maggiori competenze e specializzazione che sono il punto di forza della nostra azienda».