Solis: al via un tour tra le fiere d’Europa per presentare i nuovi inverter ibridi

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
trina

Il produttore di inverter Solis è in procinto di avviare una tournée europea per presentare la sua gamma prodotti in occasione delle principali fiere di settore del Continente.

In particolare da febbraio a maggio, Solis sarà presente alle manifestazioni in Spagna, Polonia, Svezia, Italia, Austria, Olanda, Grecia, Turchia e Ungheria. A giugno sarà a Monaco di Baviera, in Germania, in occasione della fiera Intersolar.

Questa partecipazione sottolinea l’impegno di Solis nel coinvolgere i mercati locali e i professionisti del settore, offrendo loro approfondimenti condotti da parte dei suoi tecnici.

Tra le novità presentate da Solis spiccano i nuovi inverter trifase ad alta potenza S6-EH3P20K-H e S6-EH3P50K-H pensati per installazioni più grandi. La compatibilità con batterie di marchi come BYD, LG Chem, Dyness e Pylon Tech offre a installatori e proprietari di impianti flessibilità. Il prodotto è caratterizzato da un raffreddamento a convezione naturale, che elimina la necessità di ventole esterne, mentre l’interruttore di circuito per guasto dell’arco (Afci) integrato aumenta la sicurezza rilevando attivamente i guasti in una stringa fotovoltaica.

Sono invece pensati per progetti utility scale gli inverter Solis-(215-255)K-EHV-5G e S6-EH3P50K-H in arrivo. Entrambi sono studiati per massimizzare i rendimenti degli impianti fotovoltaici con pannelli di grandi dimensioni ad alte prestazioni, compresi quelli bifacciali. Sono caratterizzati da design senza fusibili e grado di protezione IP66.

«Presenteremo una gamma davvero variegata di inverter e di soluzioni per l’accumulo di energia», ha dichiarato Sandy Woodward, direttore generale per l’Europa di Solis. «Il team è entusiasta di presentare i nostri ultimi inverter per l’accumulo di energia di sesta generazione. Si tratta di prodotti progettati pensando al mercato europeo e siamo certi che si riveleranno un vero successo. Quest’anno mettiamo l’accento anche sulla nostra offerta di servizi. Il nostro servizio post-vendita, con uffici e centri di assistenza in tutto il mondo, compresi tecnici esperti in Europa, offre un’esperienza senza intoppi con esperti locali che parlano la lingua dei nostri clienti, sia online che al telefono. È un livello di servizio al cliente che ci distingue e che siamo orgogliosi di vantare insieme ai nostri prodotti all’avanguardia».

I dettagli su tutte le fiere a cui Solis parteciperà sono disponibili a questo link. In particolare a Key di Rimini, l’azienda sarà presente presso il padiglione D7 allo stand 078.