Elevion Group acquisisce il 100% delle società europee di Belectric Group

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
Elettricità Futura

Elevion Group, azienda europea che opera nella fornitura di servizi e soluzioni energetiche innovative, ha acquisito il 100% di Belectric Italia e di tutte le altre società europee del gruppo Belectric, uno dei principali O&M provider con oltre 2,8 GW di impianti fotovoltaici in gestione nel Vecchio Continente.

Con questa acquisizione Elevion Group, già presente in Italia con la Esco Inewa, rafforza la sua presenza nel nostro Paese, puntando a diventare leader nel mercato del fotovoltaico italiano ed europeo. L’acquisizione ha interessato il 100% di tutte le società europee della holding Belectric Solar & Battery Group, come Belectric Italia Srl, Belectric GmbH, Belectric France Sarl, Belectric Solar Ltd, nonché Belectric Israel Ltd.

«Il fotovoltaico è uno dei principali driver che abbiamo per migliorare il mix energetico e favorire la transizione energetica in Europa», dichiara Nikolaus Widmann, chief innovation and sustainability officer di Elevion Group. «Con questa acquisizione ci poniamo all’avanguardia in termini di capacità di realizzare impianti fotovoltaici, che aiuteranno i nostri partner e clienti a decarbonizzare concretamente i loro processi produttivi con una tecnologia collaudata e all’avanguardia».

newsletter