Il gruppo francese ChargeGuru ha affidato a Diego Trabucchi la carica di country manager per l’Italia. ChargeGuru fornisce soluzioni chiavi in mano per sistemi di ricarica per privati e aziende, con un servizio che parte dallo studio tecnico e arriva sino all’installazione e manutenzione.
L’azienda collabora stabilmente anche con alcune primarie aziende automobilistiche come Tesla, BMW, Porsche e Honda. In veste di country manager, Trabucchi avrà il compito di avviare in tempi rapidi le attività sul mercato italiano e assicurare una crescita adeguata. Trabucchi (42, anni) proviene da Shell New Motion dove per due anni è stato business development manager per l’Italia. In precedenza si era occupato di e-mobility in Fimer come responsabile delle vendite. Prima ancora aveva lavorato per Enervit, Tecnimont e ABB.
«L’esperienza ci dice che ricaricare un veicolo elettrico comporta ancora molte domande da parte degli utenti e delle aziende» ha dichiarato Trabucchi. «Avere tutte le risposte e un portafoglio completo di soluzioni, anche per il mercato italiano, è il nostro obiettivo».