Dal prossimo febbraio il team di Senec Italia si arricchisce di due nuove figure. Antonio Mustaro assume l’incarico di direttore commerciale, mentre Cecilia Santos Escolano sarà la nuova HR Manager.
Mustaro ha ricoperto, in Italia e all’estero, incarichi di general manager, chief commercial officer, direttore
business development e customer care in multinazionali fra cui Boeheringer Ingheleim, Olivetti, Infostrada, Intelig, Wind, Telecom Italia e Tim.
Cecilia Santos Escolano ha invece alternato esperienze nelle relazioni industriali e nel diritto del lavoro per poi entrare nel team HR di IBM.
L’introduzione di queste due nuove risorse rappresenta solo il primo step del consistente ampliamento del team che Senec pianifica di portare a termine entro fine febbraio. L’azienda è infatti alla ricerca di 40 nuove risorse da aggiungere alla sua squadra e pianifica di integrarle entro la fine di febbraio. In questo modo lo staff, che già nel 2021 era stato triplicato, raggiungerà le oltre 70 persone.
Le nuove risorse andranno a rafforzare diversi reparti, dall’ufficio tecnico alla logistica, dal commerciale al marketing, ma saranno anche reclutate per offrire nuovi importanti servizi ai clienti: una squadra di installatori sarà infatti formata per fornire supporto ai partner installatori Senec nell’installazione, messa in funzione e manutenzione degli impianti.
«Ho scelto di entrare in Senec» racconta Cecilia Santos Escolano «perché dà molto valore alle persone e al loro contributo. Il loro motto “Senec is people” racchiude bene lo spirito che ho sentito molto vivo e presente in azienda e che mi premurerò di coltivare. Inoltre, per rinsaldare la conoscenza reciproca e lo spirito di collaborazione tra colleghi e di sviluppare un’attitudine ed uno stile di comunicazione incentrati sul cliente e sulla sua soddisfazione, organizzeremo un’iniziativa di Team Building a febbraio».
Antonio Mustaro ha aggiunto: «Il mercato del fotovoltaico è dinamico e complesso e questo aspetto rappresenta per me una nuova ed entusiasmante sfida. Metterò a frutto la mia esperienza e l’entusiasmo di partecipare attivamente alla transizione energetica. Intendo rendere il mio team ancor più allineato alla mission di Senec, cioè quella di essere il numero uno nel servizio al cliente».
«l nostro programma di sviluppo», conclude Vito Zongoli, managing director di Senec Italia «è pensato anche al di là del Superbonus e punta soprattutto sulle sinergie con la mobilità elettrica, lo sviluppo delle comunità energetiche e la fornitura di energia, per includere a 360° tutti gli elementi che faranno parte del nuovo sistema energetico».
Per scoprire le nuove offerte di lavoro in Senec, clicca qui