ZCS: ecco gli appuntamenti formativi per l’ultimo quadrimestre del 2023

by editore
editore
zcs

ZCS ufficializza il calendario degli incontri di formazione per l’ultimo quadrimestre dell’anno. Tre, in particolare, i percorsi formativi: corso installatore certificato, corso installatore avanzato e pillole di formazione.

Il primo percorso prevede appuntamenti gratuiti in presenza dedicati ai professionisti del settore nei quali viene illustrata la gamma ZCS Azzurro. I corsi rientrano nel progetto formativo ZCS Education che mira ad aggiornare i partner tecnico-commerciali nell’ambito delle novità del portafoglio prodotti. Al termine di ciascun corso sarà svolto un test finale relativo agli argomenti trattati, al raggiungimento di un punteggio minimo di 18/30 sarà rilasciato il codice identificativo e l’attestato di “Installatore Certificato ZCS Azzurro”. La certificazione ha validità di 2 anni e può essere rinnovata partecipando a un webinar oppure ad un corso in presenza organizzato nell’anno di scadenza. Per maggiori informazioni clicca qui.

Invece il percorso “installatore avanzato” è un modulo di formazione tecnica avanzata composto da due giornate consecutive che si terranno presso la sede di Zucchetti Centro Sistemi. Il modulo è rivolto esclusivamente a chi è in possesso della qualifica di “Installatore Certificato ZCS Azzurro” in corso di validità. Durante il corso saranno affrontati vari argomenti, partendo dalle nozioni di base su leggi e principi generali di fisica ed elettrotecnica fino ad arrivare alla pratica sui vari prodotti ZCS Azzurro. Saranno inoltre trattati argomenti legati a normative ed impiantistica. Anche in questo caso la certificazione rilasciata una volta superato il test di fine corso ha validità 2 anni e può essere rinnovata partecipando ad uno dei corsi avanzati che saranno organizzati nell’anno di scadenza. Per maggiori informazioni clicca qui.

Infine il percorso “pillole di formazione” è strutturato in due appuntamenti settimanali online della durata di 90 minuti. Nella prima parte del corso verrà trattato un argomento dal personale tecnico ZCS Azzurro. Nella seconda parte il relatore sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. I corsi sono gratuiti e rientrano nel progetto formativo ZCS Education. Per maggiori informazioni clicca qui.