È disponibile per il mercato italiano il sistema fotovoltaico plug-in con accumulo SolMate, realizzato dalla start-up austriaca EET. Il sistema è prenotabile nello shop online di EET e i primi ordini saranno spediti nel corso del primo trimestre del 2024.
SolMate è installabile su balcone, in giardino o a parete adattandosi a qualsiasi contesto. In particolare, il sistema è dotato di batteria di accumulo e può essere collegato a 2, 3 o 4 pannelli fotovoltaici.
La soluzione è caratterizzata da tecnologia brevettata NetDetection che misura costantemente il consumo di energia, indirizzando l’eccesso nell’accumulatore. EET fornisce inoltre una App che permette di monitorare la produzione di energia.
«Dopo il grande successo di SolMate in Germania, Austria e Svizzera, siamo felici di poter offrire il nostro sistema altamente innovativo anche in Italia, contribuendo così in modo significativo alla transizione energetica», afferma Christoph Grimmer, fondatore e Ceo di EET.
Asia Pittana, responsabile per il mercato italiano di EET, aggiunge: «Sono convinta che SolMate troverà molti sostenitori e acquirenti in Italia, perché offre esattamente ciò che i proprietari e inquilini italiani desiderano: energia verde prodotta autonomamente, rapidamente e senza sforzo».
SolMate è disponibile da luglio 2023 nello Shop online di “EET-Solare” e verrà spedito entro il primo trimestre del 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui