È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news su Huawei che nel 2022 si è collocata al primo posto a livello mondiale per vendite di inverter nella classifica di Wood Mackenzie.
A seguire si trova la notizia sulle richieste di connessione per il fotovoltaico in Italia che al 30 giugno ammontavano a 133 GW. Nella weekly spazio anche alle news su Midsummer che ha ricevuto un finanziamento per nuove linee produttive di celle da 200 MW in Svezia e su Watson Farley & Williams che ha assistito Photosol Développement Sas nell’acquisizione di 10 progetti fotovoltaici e agrivoltaici da 100 MW nel Lazio.
Segue la notizia su Sumec Phono che ha lanciato il nuovo logo e il modulo fotovoltaico HJT della serie Helios. Infine, completano la newsletter le news su Meyer Burger che ha ricevuto un finanziamento da 200 milioni di euro per nuove fabbriche di moduli e celle da 3,5 GW; su E-Charge 2023, l’evento dedicato all’e-mobility, che si terrà a Bologna dal 16 al 17 novembre e sull’uscita del nuovo numero di Energia in Città, targato luglio/agosto.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.