Da SolarEdge il nuovo inverter monofase Hub Home con modalità di backup

by editore
editore
SolarEdge il nuovo inverter monofase

SolarEdge lancia in Italia l’inverter Hub SolarEdge Home per impianti monofase. L’inverter fa parte del nuovo ecosistema di gestione intelligente dell’energia, chiamato “SolarEdge Home”, che integra la produzione di energia da fonte fotovoltaica, l’accumulo in batteria e dispositivi smart energy, quali il caricabatterie per veicoli elettrici. Basando le decisioni di carico e programmazione sui modelli e sulle preferenze di produzione e di utilizzo dell’energia, i proprietari di casa potranno così controllare, programmare e monitorare l’utilizzo e il risparmio di energia, tenendo al contempo conto di fattori esterni quali aumento dei prezzi dell’energia o interruzioni di energia elettrica. L’inverter Hub SolarEdge Home garantisce l’utilizzo di energia fotovoltaica durante interruzioni di energia elettrica utilizzando la modalità di backup.

Il dispositivo è inoltre dotato di una connessione integrata con il network SolarEdge Home per assicurare una semplice installazione e una configurazione rapida mediante smartphone.

I clienti in Italia potranno abbinare il nuovo inverter Hub Home a una batteria SolarEdge Home 400 V e a un’interfaccia di backup SolarEdge Home per alimentare più elettrodomestici per un periodo di tempo più esteso in caso di interruzione della rete elettrica. La soluzione con accoppiamento in corrente continua riduce le perdite di potenza con una sola conversione invece delle comuni tre e raggiunge un’elevata efficienza complessiva. Per produrre più energia e aumentare l’autoconsumo, l’inverter Hub SolarEdge Home può inoltre beneficiare di un sovradimensionamento lato corrente continua fino al 200%. In Italia l’inverter è disponibile in taglie di potenza da 3 a 6 kW.

«Negli ultimi tempi, i prezzi dell’energia hanno raggiunto livelli record e sono state espresse preoccupazioni per la stabilità dell’approvvigionamento energetico in molti Paesi europei», afferma Christian Carraro, general manager Sud Europa di SolarEdge Technologies. «In Italia, i proprietari di casa sono interessati a ottenere un maggiore controllo sulla produzione e gestione della propria fornitura domestica di energia, sia nel breve termine, sia per salvaguardarsi dalla futura instabilità del mercato energetico globale e nazionale».

Solare B2B