European Energy ha siglato un accordo con Iren per la vendita di un progetto fotovoltaico ready to build in provincia di Siracusa. Grazie a questo accordo Iren diventerà proprietaria al 100% e titolare dei diritti e delle autorizzazioni per lo sviluppo dell’impianto fotovoltaico. La centrale sorgerà nelle aree di Noto e Pachino e avrà una potenza di 20,39 MWp. Si stima che ogni anno potrà produrre 42 GWh.
La partnership siglata tra Iren e European Energy riguarda un accordo strategico relativo alla pipeline di progetti fotovoltaici (da 437,5 MWp) da realizzare in Lazio, Puglia e Sicilia. Il totale della pipeline di European Energy in Italia è di circa 3 GW.
«Questo nuovo accordo per la cessione delle autorizzazioni relative a impianti fotovoltaici ready to build» afferma Alessandro Migliorini, country manager Italia di European Energy, «è un ulteriore importante capitolo della partnership con Iren che testimonia al tempo stesso la qualità dei progetti e le competenze che, come azienda, abbiamo maturato su un mercato core per lo sviluppo delle rinnovabili a livello europeo come quello italiano. Ora continuiamo a investire e lavorare per seguire il nostro piano strategico di investimenti in Italia legato alle energie rinnovabili per selezionare, progettare e sviluppare progetti di mercato con tecnologia fotovoltaico, eolico e idrogeno verde».