SMA: il dispositivo per la gestione energetica Sunny Home Manager 2.0 compatibile con le PDC Samsung

by editore
editore
sma

Grazie a una soluzione cloud-to-cloud, il sistema di gestione dell’energia domestica SMA Sunny Home Manager 2.0 consente l’integrazione delle pompe di calore Samsung. Inoltre possono essere integrati anche generatori di energia, sistemi di accumulo a batteria, wallbox ed elettrodomestici come lavatrici. La soluzione cloud-to-cloud permette anche di integrare i sistemi fotovoltaici con inverter SMA nell’ecosistema Smart Home di Samsung SmartThings.

«Il nostro obiettivo è consentire a tutti gli utenti di accedere a un approvvigionamento energetico sicuro e rispettoso dell’ambiente tramite le soluzioni che forniamo», ha affermato Jan Van Laethem, vicepresidente esecutivo del segmento home business di SMA. «Il nuovo sistema cloud-to-cloud di SMA e Samsung è un altro elemento vitale di tale processo. L’aspetto positivo per gli utenti è legato alla semplicità di integrazione con i sistemi di riscaldamento Samsung Eco. Grazie alle comunicazioni interconnesse per la gestione dell’energia e della smart home, è possibile gestire facilmente gli elettrodomestici che generano e consumano energia».

Chanwoo Park, executive vice president e head of IoT business group del digital appliances business di Samsung Electronics, ha aggiunto: «In Samsung siamo appassionati di sostenibilità e innovazione. Ecco perché siamo entusiasti di unire le forze con SMA. Ciò consentirà ai nostri clienti di godere di una soluzione intelligente ed efficiente per il riscaldamento e l’acqua calda, nonché di monitorare e controllare il loro consumo energetico e le emissioni di carbonio».