Davide Ponzi è il nuovo country manager Italia di Hyxipower, start up con sede a Hangzhou, in Cina, focalizzata sulla produzione di inverter, microinverter, sistemi di accumulo e stazioni di energia portatili.
In particolare, Ponzi avrà il compito di sviluppare il business aziendale in Italia, creando una struttura commerciale e stringendo nuove partnership con il canale della distribuzione.
Prima di questo incarico, Ponzi ha lavorato in Talesun, con il ruolo di channel sales director, in Inoflex, in qualità di managing director, e in LG Solar. Qui, per oltre nove anni, Ponzi ha rivestito il ruolo di business manager.
“L’innovazione unita alla ricerca e sviluppo sono al centro della filosofia aziendale di Hyxipower”, si legge in una nota dell’azienda. “I contributi del team sono stati fondamentali per guidare i numerosi progressi tecnologici. Hyxipower ha istituito laboratori all’avanguardia, tra cui strutture leader del settore per la compatibilità elettromagnetica, la radiofrequenza, l’analisi dei guasti e il test di vita altamente accelerato.
Guardando al futuro, Hyxipower espanderà la propria rete di vendita e assistenza globale per servire meglio i propri clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo”.