Memodo distribuirà in Europa i pannelli FV di Aiko Solar

by editore
editore
memodo

Memodo ha firmato un accordo con il produttore di moduli fotovoltaici Aiko Solar, diventando il primo distributore in Europa dell’azienda cinese.

Memodo si occuperà della distribuzione dei moduli premium della tecnologia ABC di Aiko Solar. Sullo shop online del distributore viene presentato il pannello Black Hole Aiko-A-MAH54Mb 450W, disponibile a breve (per maggiori info clicca qui).

«Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per fornire un valore aggiunto ai nostri clienti e portare le loro attività a un livello superiore», spiega Tobias Wenleder, CEO e fondatore di Memodo. «I moduli Aiko sono un’innovazione in tal senso».

memodo

Il team di Memodo e Aiko Solar in occasione della firma dell’accordo a Intersolar Europe

Christoph Schön, vice president sales, product & marketing di Memodo, aggiunge: «I prodotti di Aiko non solo offrono una qualità eccezionale e prestazioni elevate, ma si distinguono anche per la loro efficienza. Tuttavia, ciò che ci ha colpito di più è stata la forza innovativa e visionaria che sta alla base di questi prodotti. Siamo entusiasti di intraprendere il viaggio verso il futuro dell’energia insieme a un marchio forte come Aiko».

La collaborazione, che comprende prodotti con una capacità totale di 1,3 GW, è stata ufficializzata durante Intersolar Europe. Alla kermesse, Aiko Solar ha anche conquistato l’Intersolar Award proprio con i moduli ABC. Questi ultimi infatti hanno convinto la giuria per potenza fino a 610 W, efficienza al 23,6%, celle di tipo N, contatti passivanti ed estetica full black. Inoltre in un’ottica di sostenibilità ambientale, Aiko Solar sta puntando a una metallizzazione priva di argento al fine di ridurre il consumo di questo materiale.

«È un onore per noi collaborare con un partner affermato come Memodo per portare avanti la nostra missione di un futuro sostenibile», dichiara Chen Gang, presidente di Aiko. «Questa collaborazione ha il potenziale per avere un enorme impatto in termini di sostenibilità. Insieme, porteremo l’energia solare pulita in Europa e creeremo un futuro più verde e sostenibile».