Huawei ha svelato il nuovo logo e la strategia del brand FusionSolar, dedicato ai prodotti destinati al mercato fotovoltaico. Il marchio, che risponde al claim #MakingtheMostofEveryRay, combina tecnologia digitale ed elettronica di potenza.
FusionSolar mira a lavorare con i partner per costruire un ecosistema aperto e vantaggioso per tutti e promuovere uno sviluppo sano del settore.
In occasione di questo evento di lancio, TÜV Rheinland e Huawei hanno rilasciato congiuntamente il “White Paper sulla sicurezza in tutti gli scenari”, che certifica che le soluzioni FusionSolar soddisfano gli standard di sicurezza in tutte le dimensioni.
Durante il lancio di FusionSolar, inoltre, il team di Huawei ha anche presentato le sue novità di prodotto. In particolare ha introdotto la soluzione Smart PV FusionSolar, che utilizza la nuova generazione di inverter SUN2000-330KTL da 1500 V come core. Caratterizzano il prodotto anche funzionalità di accoppiamento del sistema di accumulo in bassa tensione in AC, controllo smart a livello di stringa e diagnosi intelligente.
Altra novità di gamma è la soluzione pensata per i segmenti commerciale e industriale Optimizer+PV+ESS+Charger+Management System. La soluzione completa include un ottimizzatore da 1300 W compatibile con moduli 18/210, oltre a una serie di inverter che è in grado di soddisfare le necessità energetiche del business. Fanno parte della proposta anche un sistema di accumulo da 200 kWh che utilizza l’architettura di stringa intelligente e infine un sistema modulare di ricarica Supercharge per auto elettriche da 720 kW raffreddato a liquido. Completa la proposta, un sistema di gestione intelligente che si collega end-to-end con l’AI.
Ultima novità presentata da Huawei è la Residential Smart PV Solution 4.0. Questa soluzione adotta un framework 1+4+X , dove “1” rappresenta l’inverter. Invece “4” rappresenta l’ottimizzatore, la batteria, il sistema di ricarica per veicoli elettrici e il sistema di monitoraggio. Infine “X” rappresenta l’ecosistema degli elettrodomestici, come l’aria condizionata o la pompa di calore.