A partire dal 1° luglio 2023 Felix Grolman guiderà il Gruppo VSB in qualità di Ceo.
“Vista la sua costante crescita e internazionalizzazione”, si legge in una nota, “il Gruppo VSB ha deciso di riorganizzare il top management. L’arrivo di Felix Grolman, una personalità riconosciuta come visionaria nel settore, sarà un valore aggiunto per il gruppo. La sua esperienza e sua passione per le energie rinnovabili porteranno avanti la storia di successo dell’azienda che va avanti da ben 25 anni”.
Felix Grolman, 44 anni, ha maturato oltre 15 anni di esperienza in diverse posizioni di Ceo e C-level con focus su energie rinnovabili e digitalizzazione. Recentemente è stato membro del consiglio direttivo di Energie 360° AG a Zurigo. Qui, in qualità di responsabile del Settore Energia e presidente di diverse filiali, ha guidato tutte le attività legate all’energia, soprattutto nel contesto della transizione energetica.
Felix Grolman prende così il posto di Frédéric Lanoë, a capo del Gruppo VSB da giugno 2021.
«La nomina di Felix Grolman a nuovo Ceo dimostra la nostra profonda fiducia nel potenziale del gruppo VSB per un’ulteriore crescita internazionale», spiega Christopher Delbrück, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo VSB. «Siamo convinti che sotto la sua guida VSB continuerà a trarre il meglio dai venti favorevoli che guidano l’industria delle energie rinnovabili. Non vediamo l’ora di lavorare con lui».
Grolman aggiunge: «La mia visione per il Gruppo VSB è di trasformare in maniera radicale il panorama energetico europeo e di guidare il settore delle rinnovabili verso un successo senza precedenti. Questo obiettivo è per me motivo di entusiasmo e determinazione nel lavorare con i miei colleghi di VSB per un mondo verde e pulito».