Il numero di giugno di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Energy Spa, con un’intervista a Davide Tinazzi, Ceo dell’azienda. Tinazzi racconta i risultati conseguiti dalla quotazione in borsa dello scorso agosto, e spiega in che modo l’azienda si è strutturata per valorizzare lo storage, a partire dalla joint venture con Pylontech. Grazie all’accordo, entro fine 2023 partirà la produzione di batterie nello stabilimento di Piove di Sacco, in provincia di Padova.
In primo piano si trova un articolo dedicato al calo dei prezzi dei moduli. Emerge come da inizio anno si registri una flessione del 20% del prezzo medio dei pannelli grazie all’aumento delle capacità produttive di polisilicio. L’offerta supera la domanda, e i listini potrebbero sbloccare anche diversi progetti utility scale rimasti in stand by. Intanto in Italia si aprono nuove sfide per produttori e distributori.
Segue un articolo sui sistemi di montaggio. Oggi l’utilizzo sempre più diffuso di panelli di grandi dimensioni richiede ai produttori di supporti maggiori garanzie in termini di qualità e tenuta, oltre a gamme complete che rispondano a ogni tipologia di superficie.
E ancora, all’interno del numero di giugno è pubblicato un articolo sui sistemi di monitoraggio in ambito residenziale, con uno sguardo a innovazione e funzionalità.
E non è tutto. Al numero di giugno di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sulla fiera Intersolar Europe, in scena a Monaco di Baviera dal 14 al 16 giugno.
Partecipano oltre 2.200 espositori in ben 17 padiglioni, e sono attesi 85mila visitatori. Nello speciale allegato a questo numero di Solare B2B le novità che 63 aziende presentano alla kermesse.
Per scaricare il numero di giugno di SolareB2B, clicca qui
Clicca qui, invece, per sfogliarlo online