Sofia Ricci ha assunto l’incarico di country manager per l’Italia di Tsun, gruppo cinese attivo nella produzione di microinverter. In questa nuova veste, Ricci sarà responsabile dello sviluppo dell’attività del gruppo in Italia. Inoltre collaborerà a stretto contatto con il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Roma per la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
“Sofia è giovane ma vanta già un’ottima esperienza nel mondo delle rinnovabili e dell’elettronica” si legge in una nota del gruppo. “Crediamo molto nel supporto che darà in termini di sviluppo di nuove tecnologie ma anche in termini di nuove opportunità di business in Italia e in altri Paesi europei”.
Per servire al meglio il mercato europeo, a marzo Tsun ha aperto una nuova filiale a Francoforte. L’obiettivo è rafforzare la sua presenza sul mercato europeo e accelerare il suo processo di sviluppo globale.
All’interno della filiale è operativo un team locale che consente a Tsun di essere più vicina al cliente finale e di fornire un servizio post vendita più efficiente. Inoltre, grazie a un magazzino locale, l’azienda può garantire ampia disponibilità dei prodotti e quindi accorciare i tempi di consegna.