Pietro Gintoli ha assunto l’incarico di country manager di Chint Power Systems, società specializzata in inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo, con sede a Shangai. In questa veste avrà il compito principale di contribuire all’incremento e consolidamento del market share in Italia, attraverso la costruzione di partnership commerciali e tecniche di lungo termine.
«Shanghai Chint Power Systems Co. Ltd è una società del gruppo Chint, dal 1984 fornitore leader a livello mondiale di soluzioni energetiche smart», commenta Gintoli.
«Dopo essersi imposto come brand di riferimento nei mercati americani e asiatici, Chint Power Systems si propone di diventare leader nella fornitura di inverter, batterie e servizi smart applicati al fotovoltaico anche sul mercato italiano ed europeo. Sono felice di aver avuto la fiducia della società per contribuire al raggiungimento di questo sfidante e motivante obiettivo».
Pietro Gintoli (54 anni) proviene da SAJ dove per due anni è stato country manager per l’Italia. In precedenza aveva lavorato in Enertronica Santerno come sales director. La sua esperienza nel fotovoltaico inizia però già nel 2006 in Power One dove per cinque anni era stato business development manager per poi passare in Bonfiglioli dove per altri cinque anni ha ricoperto il ruolo di country manager per la business unit Regenerative & Photovoltaic.