È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news sull’autorizzazione da parte del Governo per la realizzazione di 600 MW di nuovi impianti da fonti rinnovabili. Seguono la notizia di JinkoSolar, che nel primo trimestre del 2023 ha fornito 13,04 GW di moduli a livello globale(+72,7%).
Nella weekly spazio anche all’articolo presente sul numero di maggio di SolareB2B che ha analizzato il fenomeno del calo dei prezzi degli impianti fotovoltaici residenziali dopo lo stop degli incentivi. A seguire, la notizia su RCM Italia che ha siglato un contratto con il gruppo Daniele di Lequio Tanaro per fornire 25 MW di tracker e strutture per impianti fotovoltaici.
All’interno della newsletter si trovano poi le news su Enea, che ha realizzato celle solari ad alta resa per moduli fotovoltaici da integrare in ambito urbano e rurale; su Reden ed E4SY, che svilupperanno 300 MWp di impianti fotovoltaici in Italia entro 2027; infine la notizia su Regione Emilia-Romagna, che aprirà un bando da 4 milioni di euro per incrementare il numero di colonnine nella pubblica amministrazione.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.