RCM Italia: nuovo accordo per 25 MW di tracker, strutture fisse e impianti agrivoltaici

by editore
editore
rcm

La società piemontese RCM Italia ha concluso un contratto con il gruppo Daniele di Lequio Tanaro (CN) per fornire tracker e strutture per impianti fotovoltaici per una potenza totale di 25 MW. Con questo accordo, il portafoglio ordini di RCM Italia sale alla cifra record di 30 milioni di euro. Lo scorso anno il giro d’affari era stato di 22 milioni di euro (+36% sul 2021). Gli ordinativi per l’anno in corso hanno raggiunto le cifre di 50 MW di tracker, 80 MW di strutture fisse e 7 MW di pensiline fotovoltaiche.

RCM

Alessandro Alladio, Ceo di RCM

«La richiesta continua a crescere» spiega Alessandro Alladio, Ceo del gruppo RCM, composto dalle due società piemontesi RCM Srl e Dronero Carpenterie Srl. «Siamo molto soddisfatti di questi risultati e orgogliosi del ruolo di primo piano che la nostra azienda ha guadagnato nel mercato del fotovoltaico. Segno che i nostri prodotti e i nostri servizi incontrano un grande apprezzamento da parte della clientela».

L’accordo l’azienda Daniele prevede nel dettaglio 13 MW di impianti tracker, 10 MW di impianti a struttura fissa e 2 MW di strutture per impianti agrivoltaici. La parte più importante si riferisce a un primo impianto da 18 MW di cui 10 con tracker ed 8 con struttura fissa. I restanti 7 MW verranno realizzati su più campi di taglia minore, tutti entro il 2023. L’accordo prevede inoltre di ampliare la fornitura a pari condizioni sino a circa 40 MW. Il gruppo Daniele possiede già ora 58 parchi fotovoltaici in esercizio.

Solare B2B