Reden Solar ed Energy 4 Synergy (E4SY) hanno sottoscritto una partnership per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Italia per un totale di 300 MWp. Le due società realizzeranno i nuovi impianti entro il 2027 e hanno l’obiettivo di installare ogni anno una potenza di 100 MWp. L’energia prodotta sarà venduta tramite bandi GSE o contratti di acquisto PPA.
Secondo l’accordo, E4SY si occuperà di gestire gli studi tecnici e ambientali oltre alle pratiche amministrative da presentare alle autorità competenti. Reden invece seguirà le fasi di sviluppo, costruzione e avvio delle installazioni fotovoltaiche.
«L’accordo con E4SY supporta la crescita di Reden in Italia e fa parte della nostra strategia di co-sviluppo, che include partnership con sviluppatori esperti e solidi», ha dichiarato Luca Crisi, country manager di Reden Italia. «Considerato l’alto potenziale del mercato e il nostro obiettivo di contribuire in modo significativo alla transizione energetica, Reden ha recentemente ampliato il team in Italia con 6 nuovi collaboratori. Le loro competenze saranno particolarmente preziose per espandere le nostre attività e sviluppare nuovi progetti, ad esempio, nel segmento dell’agrivoltaico».
Francesca Martella, amministratore delegato di E4SY, ha aggiunto: «Collaborazioni come quella con Reden, player di primaria importanza nel campo delle rinnovabili, certificano il percorso di crescita di E4SY, che si sta affermando sempre di più come protagonista nel campo della transizione energetica».
Nella sottoscrizione dell’accordo, lo studio legale Chiomenti ha supportato il team di Reden mentre lo studio legale PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito E4SY.