SolareB2B Weekly: le ultime notizie dal mercato del fotovoltaico

by editore
editore
solareb2b

È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.

In primo piano la news sull’uscita del numero di maggio di SolareB2B e anche di E-Ricarica. Seguono i dati registrati dal fotovoltaico in Italia nel primo trimestre del 2023.

Nella weekly spazio anche alle richieste di connessione per impianti fotovoltaici in Italia al 31 marzo e all’acquisizione della ex Whirlpool di Napoli da parte di Tea Tek. A seguire, la notizia sul plafond da 76 miliardi messo a disposizione da Intesa Sanpaolo per incentivare comunità energetiche e investimenti green nelle aziende.

All’interno della newsletter si trova poi le news sul nuovo consiglio di amministrazione di Sorgenia, sui risultati registrati nel 2022 da Italia Solare, sul nuovo sito di Aspechome e sulla partnership tra Viessmann e Carrier.

Chiudono la weekly le notizie sulla nuova nomina di Antony Peter Belletti a chief financial officer di Senec Italia, sulla richiesta del CNA al governo di un credito di imposta al 50% per impianti fotovoltaici da 12 a 200 kWp e sul bando da 800mila euro indetto dalla Provincia di Treviso per l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle imprese.

Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.