VP Solar distribuirà in Italia i sistemi di storage Tesla Powerwall

by editore
editore
vp solar

VP Solar ha siglato un accordo con Tesla per la distribuzione dei sistemi di storage Tesla Powerwall. Si tratta di un sistema di accumulo per il settore residenziale, commerciale e piccolo industriale, installabile in abbinamento a impianti fotovoltaici nuovi o già esistenti.

Ogni modulo, di potenza 5 kW e capacità di 13,5 kWh, può essere installato singolarmente o in più unità (fino a 10). Consente di immagazzinare fino a 135 kWh di energia con una potenza massima di 50 kW. Il sistema ha la possibilità opzionale di garantire l’erogazione di potenza anche in assenza di rete nel caso di blackout.

vp solar

«Ampliamo la nostra gamma di soluzioni di accumulo con Tesla Powerwall, un prodotto prestigioso», commenta Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar. «Tesla Powerwall è diventato un punto di riferimento nel mercato sia residenziale sia per applicazioni commerciali e piccolo industriale. Nel mercato in continua evoluzione per noi è fondamentale avvicinarci alle esigenze dei nostri clienti e fornire loro soluzioni competitive, affidabili e modulari, con un prodotto sinonimo di qualità ed innovazione».

Gli installatori già qualificati Tesla Powerwall possono richiedere un’offerta scrivendo all’indirizzo mail commerciale@vpsolar.com. Mentre gli installatori interessati a candidarsi per la qualificazione possono registrarsi a questo link.

Inoltre possono partecipare alla formazione in presenza che VP Solar organizza con Tesla in diverse location, compresi alcuni Tesla Store nelle seguenti date: 16 maggio Udine, 17 maggio Padova, 18 maggio Milano, 23 maggio Roma, 24 maggio Firenze e 25 maggio Bologna.

In alcune location sarà possibile partecipare a test drive delle auto Tesla. Il numero di partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile l’iscrizione (clicca qui).