Per favorire il processo di degassificazione del parco immobiliare italiano, l’associazione Casa Gas Free ha realizzato un portale dedicato. Nel portale, il cittadino può inserire i dati della propria abitazione per ottenere un report gratuito con le prime valutazioni preliminari per la degassificazione. Il link è disponibile cliccando qui.
Questo servizio è anche a disposizione degli installatori fotovoltaici che possono posizionarlo sul proprio sito per la clientela.
«Sempre più cittadini sono interessati ad eliminare metano, gpl, gasolio e ogni altra fonte fossile dalle proprie abitazioni» spiega Simone Scotto di Carlo, presidente dell’associazione Casa Gas Free. «Spesso, tuttavia, non sanno come intraprendere il percorso di degassificazione, a volte impauriti di incappare in ditte inesperte o peggio ancora truffaldine».
L’associazione Casa Gas Free ha attivato il servizio per il “Report Base Gratuito” anche sul sito internet del Movimento Consumatori Italiano.
Le aziende che ospiteranno sul proprio sito il link al portale https://casasenzagas.casagasfree.it/ saranno coinvolte nel percorso di degassificazione, partecipando a tutti gli step previsti dall’iter Gas Free definito dall’associazione.
Per maggiori informazioni, clicca qui